Edilia è un’impresa edile specializzata anche nel restauro architettonico, e in particolare per gli interventi di restauro conservativo (volte in pietra, volte in tufo).
Il recupero del nostro patrimonio edilizio storico, è un intervento prezioso, che la nostra impresa supporta con la sua azione esperta nel restauro degli edifici e palazzi storici.
Il risanamento architettonico fornisce diversi interventi per le condizioni di deterioramento in essere, presso alcuni edifici.
L’edilizia di risanamento è pensata per migliorare le condizioni di abitabilità e di funzionalità degli ambienti, mediante diversi interventi: consolidamento statico, restauro architettonico, ristrutturazione interni.
Un risanamento può constatare i danni da infiltrazioni, tramite delle accurate deumidificazioni. Si adoperano tecnologie innovative deumidificanti per facciate, e per trattare gli interni soggetti ad umidità di risalita.
Il recupero degli edifici di valore storico-architettonico, è un intervento che spesso unisce le ristrutturazioni ai fini del restauro e del recupero delle murature, con le attività di risanamento.
La nostra impresa è specializzata nel recupero degli edifici dei centri storici pugliesi.
Abbiamo svolto diversi lavori di restauro e recupero storico presso palazzi storici, chiese, opere architettoniche di valore storico-artistico.
Il restauro conservativo si occupa di agire sulla muratura e sull’estetica dell’edificio, con interventi edilizi per recuperare e conservare le sue funzionalità.
La nostra impresa di restauro edilizio agisce su intonaci, vetrate, per il recupero conservativo delle volte in pietra e delle volte in tufo, storicamente diffuse nel nostro territorio.
Chiamaci o scrivici per saperne di più sui restauri edili con possibilità di preventivi dettagliati e sopralluoghi gratuiti.
Via Corsica, 10 – 70026 Modugno (ba)